Italiano English Francese Spagnolo
Cerca nel Sito

Tecmon Srl | Automazione Industriale

Attualmente sei su:



Ti interessa ?

Tecmon Srl Mission

TECMON SRL basa la sua politica commerciale nel creare un nuovo rapporto di sinergia con il cliente, nella convinzione che lo stesso non è solo un acquirente di macchine...

Programma Produttivo

Il programma produttivo di TECMON SRL consiste nella fornitura di macchine singole o impianti per la preparazione di Marmellate e confetture - Purea di frutta...

Leggi tutto...

Banco multifunzione LAB30

Lab 30

Banco multifunzione LAB30

Diventa il primo a recensire il prodotto


Introduzione Veloce

Banco multifunzione con capacità utile di 15-20 kg di prodotto, per la preparazione di confetture, passate di pomodoro, sughi, conserve di vedure sott'olio e sottaceto.

Descrizione Prodotto

Unità di cottura multifunzionale LAB 30 con volume totale di circa 30 litri e volume operativo di 20 litri ideale per la preparazione di piccole quantità (15-20 kg) di marmellate, confetture, salse, succhi od altri prodotti alimentari.
L’unità concepita come un banco multifunzione è composto da una unità polivalente di cottura/concentrazione (in atmosfera o sottovuoto) e di trattamento termico (pastorizzazione/sterilizzazione e conseguente raffreddamento) del prodotto confezionato.
La possibilità di eseguire le operazioni di cottura e concentrazione anche sottovuoto come negli impianti di grandi dimensioni permette di arrivare ad elevati livelli qualitativi del prodotto finito, mantenendo alti i livelli di vitamina contenuti e mantenendo i colori più brillanti.
Nell’unità di cottura di 30 litri dotata di intercapedine in cui è presente un fluido termico riscaldato per mezzo di un gruppo di resistenze elettriche, si effettuano come detto le operazioni di cottura, soffrittura, concentrazione ed il prodotto è mantenuto in costante movimento da un agitatore raschiante le pareti per evitare che le gocce di prodotto possano bruciare a contatto con la parete calda.
Una volta terminata l’operazione mediante l’apertura di una valvola manuale il prodotto viene scaricato all’esterno dove con l’uso di una piccola dosatrice (non inclusa nel banco) viene dosato nei contenitori.
Gli stessi contenitori possono essere pastorizzati/sterilizzati anche a temperatura superiore ai 100°C nella stessa unità multifunzionale; al termine dell’operazione di pastorizzazione gli stessi vasi vengono raffreddati in modo rapido e sicuro.
Un piccolo PLC, unitamente ad una serie di sensori che controllano la pressione, la temperatura sovraintende a tutte le fasi operative e permette di programmare in modo automatico il ciclo di pastorizzazione e raffreddamento.
 

Richiedi Informazioni sul Prodotto
















* Campi Obbligatori



Contattaci


Tecmon S.r.l.
Via Leonardo da Vinci, 11/B
20060 Cassina De' Pecchi (MI)
Tel. +39 02.95299106
Fax +39 02.95299315
E-mail: info@tecmon.it



Social Network